www.amantea3.it  info@amantea3.it dove siamo webmaster: Antonio CIMA cell. 329 3484262
 


Amantea 27 febbraio 2011 - il Carnevale dei Piccoli

Parte di slancio il Carnevale amanteano 2011. Il "taglio del nastro" è avvenuto nella serata di sabato 26 febbraio con una rappresentazione teatrale del Coviello che ha affollato l'auditorium delle scuole medie e che ha riscosso, come dicono gli esperti, grande successo di critica e di pubblico (a giorni il servizio). La rassegna continua con altre rappresentazioni di varie compagnie che vi saranno nella prima parte del Carnevale (vedi programma).
Il primo appuntamento di piazza è avvenuto nel pomeriggio di domenica 27 con la sfilata delle mascherine, ovvero il Carnevale dei Piccoli. L'evento odierno, organizzato dallo storico Comitato Brusco, nell'ambito del Carnevale patrocinato dall'Amministrazione Comunale, prevede il corteo per via Margherita delle mascherine per concludersi in piazza Commercio con una passerella di bambini (e familiari) per la premiazione delle mascherine più belle.
La tradizione formula comprende due categorie: "Coriandoli" da 0 a 5 anni e "Stelle filanti" da 5 a 10 anni.
I bambini premiati sono tre per categoria (così vuole il regolamento), ma negli occhi e nei sorrisi di tutti la gioia era senza classifiche.
Antonio Cima 

1ª classificata categoria "coriandoli" (fino a 5 anni)
2ª classificata categoria "coriandoli" (fino a 5 anni)
3ª classificata categoria "coriandoli" (fino a 5 anni)
1ª classificata categoria "stelle filanti" (da 5 a 10 anni)
2ª classificata categoria "stelle filanti" (da 5 a 10 anni)
3ª classificata categoria "stelle filanti" (da 5 a 10 anni)
La sfilata delle mascherine

vai inizio pagina