www.amantea3.it  info@amantea3.it dove siamo webmaster: Antonio CIMA cell. 329 3484262
 

05-06-2011 Una giornata d'impegno sociale in Piazza Commercio

In mattinata - sul lato sud della piazza l'associazione Auser ha continuato la vendita della pasta della solidarietà iniziata il giorno precedente. Grazie all'impegno degli associati sono state smaltite tutte le riserve ottenendo un significativo risultato che servirà a finanziare le attività in favore degli anziani disagiati. Il progetto Filo d'Argento Auser può procedere con le ulteriori fasi organizzative. L'associazione sta preparando delle iniziative da inserire nel programma estivo come avvenne nel 2010 con straordinari risultati di partecipazione.

In mattinata - sul lato nord della piazza i giovani della sezione IDV di Amantea si sono mobilitati i favore dei referendum: gazebo informativo, volantinaggio, confronti. A rafforzare la presenza dei ragazzi è arrivato il rappresentante regionale del partito, l'On. Talarico, che si è intrattenuto per gli iscritti e con i cittadini presenti nella soleggiata piazza Commercio. Nel pomeriggio è stato riattivato il gazebo fino all'inizio della manifestazione sull'acqua promossa dall'Amministrazione comunale.

in serata - manifestazione in favore dell'acqua pubblica: "2 si al referendum", promossa dall'Amministrazione Comunale neo-eletta. Gli allestimenti iniziati nel tardo pomeriggio hanno visti impegnati tanti soci del comitato "De Grazia" che, con altre cinquanta associazioni cittadine, ha sottoscritto l'adesione alla all'iniziativa divulgativa dei referendum. Sono intervenuti il Sindaco Franco Tonnara, il Consigliere Vincenzo Pugliano e , in rappresentanza delle associazioni, Ginfranco Posa presidente del "De Grazia".
La serata è scivolata piacevolmente nel segno dell'ACQUA, nella piazza inondata dalla buona musica dei due gruppi che si sono esibiti, senza negarsi alla tentazione di qualche aggraziato movimento sotto il gazebo presieduto dalle "scatenate" attiviste.